La NO PLASTIC CHALLENGE #beplasticfree parte dalla ristorazione.

La NO PLASTIC CHALLENGE #beplasticfree parte dalla ristorazione. | No-Plastic Challenge
Pubblicato lunedì 11 marzo 2024

Al via da oggi online e presso tutti i 19 ristoranti Panino Giusto di Milano un divertente mese di sfide all’insegna del no plastic, che si concluderà durante la Settimana Verde AMI – Ambiente Mare Italia dal 10 al 22 aprile. L’obiettivo dell’iniziativa di gamification è ridurre l’impatto della plastica monouso, a partire da ogni singola scelta di consumo, sensibilizzando gli esercenti e gli avventori.

Nelle prossime settimane, le persone che si recheranno presso i ristoranti Panino Giusto e si iscriveranno gratuitamente alla piattaforma noplasticchallenge.it riceveranno subito in omaggio un segnalibro. Inoltre, potranno partecipare alle sfide che verranno proposte online, accumulando no plastic coins, da convertire successivamente in sconti presso i locali.

In un mondo dove tutto è interconnesso, la logistica sostenibile è possibile solo in un’ottica sistemica, dove tutti gli attori lungo la catena del valore dialogano e collaborano. La sostenibilità non nasce in silos, né in asettici laboratori, ma germoglia e si sviluppa sul campo, attraverso esperienze originali come questa, che ci auguriamo possano presto ispirare altri operatori della ristorazione.

La piattaforma no plastic challenge è aperta ai contributi esterni ed è stata sviluppata da AMI - Ambiente Mare ItaliaSOS LOGistica - Associazione per la logistica sostenibileDipartimento di Psicologia dell’Università Bicocca, con il co-finanziamento di Fondazione Cariplo. Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con Panino Giusto, BCorp.

Resta aggiornato!

Non perderti nessun aggiornamento: leggi gli articoli del nostro blog e stai al passo con le news!