Ideatori del progetto | No-Plastic Challenge

Ideatori del progetto

Scopri di più sugli ideatori del progetto.

Ambiente Mare Italia | No-Plastic Challenge

Ambiente Mare Italia - AMI

Ambiente Mare Italia - AMI ETS è un'Associazione di promozione sociale nata dall'entusiasmo e dalla voglia di impegnarsi di tanti cittadini, pronti a mettersi in gioco al fine di far conoscere, tutelare e valorizzare l'ambiente e il patrimonio artistico-culturale del nostro Paese. AMI opera con l'obiettivo di trasmettere attraverso il diretto intervento ambientale, l'informazione e la formazione, i valori di un vivere e operare secondo i principi di sostenibilità, di una economia circolare ed ecocompatibile.

AMI nasce anche dalla professionalità, competenza ed entusiasmo di tanti ricercatori, giuristi, imprenditori, economisti, tutti convinti che sia arrivato il momento di coordinare le forze e unire le conoscenze per realizzare progetti di tutela ecologica.

Scopri di più su www.ambientemareitalia.org e www.liberamidallaplastica.it

SOS – Logistica | No-Plastic Challenge

SOS - Logistica

SOS - Logistica promuove dal 2005 progetti di sensibilizzazione per una logistica che mira ad offrire le condizioni di servizio più compatibili ed innovative da un punto di vista dell'impatto ambientale, sociale ed economico. Con il marchio «Sustainable Logistics», SOS - Logistica ha lanciato per prima in europa un iniziativa per tutte le imprese che vogliono oggettivare e validare le proprie performance di sostenibilità. Un vantaggio per il consumatore che può ricercare quei prodotti che abbiano la garanzia di sostenibilità non solo nel processo produttivo ma anche per quanto riguarda i processi di logistica e supply chain.

Scopri di più su www.sos-logistica.org

Dipartimento di Psicologia dell''Università degli Studi di Milano-Bicocca | No-Plastic Challenge

Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca

Il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca ha il privilegio di essere giovane ma al tempo stesso erede di una tradizione: nato nel 1999 in seno ad un Ateneo di nuova istituzione, esso discende dall'Istituto di Psicologia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Statale di Milano, fondato nel primo dopoguerra da Cesare L. Musatti.

L'Istituto è stato poi a lungo diretto da Giuseppe Mosconi, che nel 1998 ha fondato la Facoltà di Psicologia e, l'anno successivo, il Dipartimento, facendo confluire l'originaria pluralità di linee di ricerca dell'Istituto in un progetto scientifico unitario.

Tale progetto è stato in grado di coniugare la ricerca di base con quella clinica e applicata, in una interazione efficace tra diverse discipline che contribuiscono tutte, da prospettive diverse, alla conoscenza della mente. Re-istituito l'1 ottobre 2012 in seguito all'approvazione del nuovo Statuto di Ateneo, nei suoi circa quindici anni di attività il Dipartimento è cresciuto sia scientificamente che quantitativamente, diventando uno dei più prestigiosi dipartimenti psicologici in Italia.

Scopri di più su Presentazione Dipartimento di Psicologia - Università degli Studi di Milano-Bicocca